• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org
In News

SOSTEGNO ALLO SNEHADAAN HOSPITAL

Salute e Sviluppo da ormai molti anni finanzia e sostiene progetti in India, tutti con il preciso obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei più bisognosi: in particolare – in questi anni – ci siamo occupati di attività riguardanti i ragazzi affetti da HIV che sarebbero costretti a restare ai margini di una società, ancora restia ad accettarli, se non fosse per precisi programmi di sostegno e cura portati avanti dallo Sneha Charitable Trust.

Anche questa volta ribadiamo la sinergia tra noi di Salute e Sviluppo e l’associazione Sneha Charitable Trust, per sostenere il nuovissimo ospedale gestito dai camilliani, Snehadaan Hospital, che ha aperto le proprie porte meno di un mese fa. Questo centro medico nasce con l’intento di fornire alla popolazione locale di Bangalore un polo sanitario all’avanguardia, con medici specializzati e macchinari di ultima generazione, per consentire a tutti di ricevere cure e diagnosi adeguate.

Per aiutare e sostenere questa nuova struttura anche noi di Salute e Sviluppo abbiamo voluto contribuire finanziando l’acquisto di un’ambulanza e di strumentazioni necessarie al reparto dialisi dell’ospedale. Al termine del progetto – a metà settembre – tutti gli strumenti e il mezzo medico saranno funzionanti e operativi al servizio dei bisogni dello Snehadaan Hospital.

Il nostro supporto alla struttura sarà continuativo nel tempo e finalizzato ad una crescita progressiva dell’Ospedale e delle sue capacità, per migliorare sempre più le condizioni sanitarie di coloro che – maggiormente in difficoltà – necessitano di un aiuto.