• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org

Consiglio Direttivo

Padre Felice de Miranda, Presidente e Legale Rappresentante

Nato a Milano nel 1955, laureato in Ingegneria civile al Politecnico di Milano nel 1980 (vecchio ordinamento), ha conseguito il Baccalaureato in Teologia ed è sacerdote dell’Ordine Camilliano dal 1998. Dal 2015 ad oggi esercita attività di controllo e consulenza tecnica per le attività ingegneristiche dell’Associazione. E’ stato membro del Consiglio Direttivo di Salute e Sviluppo nel triennio 2017-2020 e attualmente ne è il Presidente e Legale rappresentante. Nell’Ordine camilliano è stato responsabile di diverse comunità dal 2004 al 2017. E’ stato anche membro del Consiglio Generale dell’Ordine.

Fratel José Ignacio Santaolalla Sàez, Vice Presidente

Nato a Burgos (Spagna) nel 1966, laureato in Economia aziendale all’Università di Madrid è attualmente il Vicepresidente di Salute e Sviluppo. Dal 2017 fa parte del Consiglio direttivo di Salute e Sviluppo di cui è stato ed è tuttora il Vicepresidente. Nell’Ordine camilliano ha ricoperto diversi ruoli apicali di responsabilità tra cui Presidente della LARES Andalucía (Associazione andalusa di residenze e servizi per anziani), Presidente della Federazione Nazionale Lares con sede a Madrid e fondatore e Presidente della Fondazione “Vita abbondante” sempre a Madrid. Dal 2014 è anche il Legale rappresentante dell’Ente “Casa Generalizia”, nonché Economo generale.

Fratel Carlo Mangione, Segretario

nato a Vittoria (RG) nel 1965, diplomato infermiere professionale è attualmente direttore generale dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” a Casoria (NA). Dal 2021 fa parte del Consiglio Direttivo di Salute e Sviluppo di cui ne è il Segretario. Nell’Ordine Camilliano ricopre il ruolo di superiore provinciale della Provincia Sicula dell’Ordine ed è attualmente un membro del suo Consiglio Provinciale.

Padre Efisio Locci

Nato a Escalaplano (NU) nel 1936, è stato il fondatore di Salute e Sviluppo  e Presidente in carica dal 9 settembre 1996 al 14 settembre 2021. Attualmente fa parte del Consiglio Direttivo di SeS.

Sig.ra Mariella Oggioni

Nata a Torino nel 1952. Dopo 18 anni di esperienza in Rizzoli Editore, agenzia vendite dirette Grandi Opere, nel ruolo di segretaria di direzione e addetta al recupero crediti, è passata alle Edizioni Camilliane, prima come vicedirettore e in seguito come Direttore con la responsabilità editoriale e gestionale dell’Azienda, fino al pensionamento nel 2014. Nell’ambito del suo incarico ha assunto anche la responsabilità della formazione per la Pastorale della Salute, organizzando corsi e convegni accreditati ECM (circa 10 all’anno) rivolti a tutto il personale interno ed esterno. Ha assunto anche la responsabilità redazionale della Rivista Camilliani con tiratura mensile di 20.000 copie. Nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo ha effettuato numerose missioni sul campo in diversi paesi, tra i quali Armenia, Cina, Georgia, Haiti, Kenya e Thailandia.