• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org
In News

HUANCAVELICA: MEDICINALI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ PER I PIU’ BISOGNOSI DELLA TERZA ETA’

È da poco terminato il progetto che ci ha visto in prima linea nel sostegno degli anziani della comunità di Acomba nella regione di Huancavelica in Perù. In sinergia con l’Asociación Corazones & Manos Solidarias San Francisco abbiamo deciso di inaugurare lo scorso anno “Poliambulatorio equipaggiato per Huancavelica – a favore dei meno abbienti della terza età”, consistente nell’acquisto di medicinali, integratori, supplementi nutrizionali e articoli di igiene per l’ambulatorio.

La regione di Huancavelica è una delle più povere dell’intero Perù, e sono soprattutto gli anziani a soffrirne: nella maggior parte dei casi i figli sono emigrati nelle grandi città in cerca di lavoro, lasciando i genitori e i nonni da soli. L’Asociación Corazones & Manos Solidarias ci ha chiesto aiuto per attrezzare il poliambulatorio che ad un prezzo simbolico – necessario a rendere il progetto continuativo nel tempo – fornirà il necessario ai 120 membri della comunità.

Siamo felici di aver avuto la possibilità di inaugurare e portare a termine questo progetto che andrà a migliorare le condizioni di vita dei più fragili, fornendo loro non solo un aiuto concreto in termini di beni di prima necessità, ma anche un sostegno morale che li aiuti a non sentirsi più così soli.