• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org
In News

ACQUA RICICLATA PER LO SNEHADAAN HOSPITAL

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del progetto appena inaugurato riguardante l’acquisto di un’ambulanza e di strumenti per la dialisi per lo Snehadaan Hospital di Bangalore in India, ma non è l’unica attività che noi di Salute e Sviluppo abbiamo deciso di portare avanti a favore del nuovo ospedale camilliano.

Sempre in sinergia con lo Sneha Charitable Trust, da questa settimana parte un nuovo progetto della durata di tre mesi che ci vedrà in prima linea per finanziare la costruzione di un pozzetto per l’acqua piovana e un impianto di trattamento delle acque reflue: tutte quelle acque che essendo state già state utilizzate, per uso domestico o industriale, necessitano di uno specifico trattamento per essere nuovamente usate in sicurezza.

Tutte le nostre attività sono pensate per essere sostenibili e in linea con i principi dell’Agenza 2030 delle Nazioni Unite. L’acqua – in particolare – è stata il focus di numerosi nostri progetti tutti pensati per sottolineare il peso e l’importanza che questo elemento ha per la vita umana e per il benessere del singolo, che deve poter accedere in maniera sicura a questa fonte così fondamentale. Riciclare l’acqua e trattarla in maniera adeguata per poter essere riutilizzata all’interno dell’ospedale stesso è il nostro obiettivo, per ribadire ancora una volta l’impegno verso il nostro pianeta e l’importanza di questo elemento.

A settembre, al termine del progetto, sia il pozzetto che l’impianto di trattamento saranno ultimati e pienamente funzionanti a disposizione dell’ospedale. Siamo molto felici di poter contribuire al raggiungimento di questo traguardo in linea con i nostri valori, rimanendo sempre al fianco dei camilliani dello Snehadaan Hospital.