• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org
In News

LETTI NUOVI PER CHANTHABURI

Il primo agosto è partito il nostro ultimo progetto “Sostituzione dei Letti per la Casa di Riposo di Chanthaburi- Camillian Social Center” gestita dalla delegazione camilliana presente in Thailandia. Questo centro nacque ben 24 anni fa dalla volontà della “Saint Camillus Foundation of Thailand” e fin dall’inizio fu realizzato in economia, ricevendo sostegno da numerosi benefattori che pian piano hanno aiutato il centro a nascere e migliorarsi.

Al momento la casa di riposo ospita 120 anziani, alcuni dei quali pagano una modesta retta, mentre altri a titolo completamente gratuito usufruiscono dell’assistenza medica del Camillian Social Center. Questo implica che la maggior parte dei lavori extra, possono essere effettuati unicamente grazie alla generosità e all’altruismo di coloro che vogliono sostenere la mission del centro.

Attualmente l’urgenza è rappresentata dalla sostituzione dei letti dei 120 degenti che, non solo sono diventati vecchi e scomodi per i pazienti e poco funzionali per lo staff medico, ma addirittura – a causa del clima umido della zona – si sono arrugginiti.

La richiesta che ci è pervenuta da parte di p. Renato Attrezzi, direttore del centro, è quella di un aiuto anche parziale o dilazionato nel tempo rispetto l’intera spesa necessaria. Abbiamo trovato un valido sostegno nella generosità di un donatore privato, il Cav. Silvano Pedrollo, che si è gentilmente offerto di contribuire all’acquisto di una buona parte dei letti richiesti dal Camillian Social Center.

Al termine dei tre mesi di progetto tutti i letti saranno stati acquistati e installati nel centro, per offrire sollievo a una buona parte dei degenti. Noi di Salute e Sviluppo siamo molto felici di poter contribuire al buon esito di questa operazione e ci auguriamo che la nostra attività sia fonte di rinnovata speranza per tutti coloro che beneficeranno del progetto.