• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org
In News

I NUOVI LETTI DELLA CASA DI RIPOSO DI CHANTABURI

È appena terminato il progetto “Sostituzione dei Letti per la Casa di Riposo di Chanthaburi- Camillian Social Center” gestita dalla delegazione camilliana presente in Thailandia. La casa di riposo ospita 120 anziani, alcuni dei quali pagano una modesta retta, mentre altri a titolo completamente gratuito usufruiscono dell’assistenza medica.

Lo scorso primo agosto abbiamo deciso di inaugurare questo progetto a seguito della richiesta di p. Renato Attrezzi, Direttore del centro, che ci segnalava l’assoluta urgenza di procedere con la sostituzione dei letti dei 120 degenti, che oltre ad essere diventati troppo vecchi e scomodi, non erano più funzionali per lo staff medico, essendosi oltretutto anche arrugginiti a causa del clima umido della zona.

Abbiamo accolto favorevolmente la richiesta di p. Attrezzi e abbiamo trovato nel Cav. Silvano Pedrollo un valido sostenitore dell’iniziativa: grazie infatti alla sua generosità abbiamo potuto procedere all’acquisto della maggior parte dei letti richiesti, che sono appena stati installati nel centro.

Noi di Salute e Sviluppo siamo molto felici di aver contribuito al buon esito di questa operazione e ci auguriamo di poter continuare a collaborare con questa realtà a supporto delle attività del centro a favore dei più fragili.