• Piazza della Maddalena 53 - 00186, Roma
  • Tel. +39.06 899 28 151-2-3-4
  • info@salutesviluppo.org
In News

COMPLETATA LA MISSIONE GREEN IN GEORGIA!

All’inizio di questo 2023 vi abbiamo raccontato del progetto che noi di Salute e Sviluppo abbiamo deciso di avviare in Georgia: “Energia solare per una missione GREEN!”, che consisteva nell’acquisto e nell’installazione di ben 90 pannelli solari da circa 300 Watt l’uno, con il relativo impianto di produzione e stoccaggio dell’energia.

A distanza di sette mesi dall’avvio delle attività abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati: i pannelli sono stati installati e al momento l’impianto green è pienamente funzionante e dà la possibilità al Centro Diurno e Riabilitativo di Tblisi di potersi rifornire di energia pulita per tutte le attività.

Il Centro Diurno è un polo sanitario fondamentale per la capitale georgiana e le zone limitrofe: fondato dai camilliani all’inizio del millennio, in poco più di 20 anni si è distinto come centro di eccellenza per cure specialistiche e cicli di riabilitazione per tutti coloro che sono affetti da gravi disabilità – non solo fisiche. Ognuno dei pazienti è seguito con particolare attenzione da un team di specialisti, che accompagnano il malato in percorsi di fisioterapia, logopedia e psicologia.

Grazie al nostro progetto, non solo il centro sosterrà costi ridotti per rifornirsi dell’energia necessaria a tutte le attività, mantenendo così standard di eccellenza sanitaria, ma avrà anche la possibilità di porsi come pioniere nell’utilizzo delle fondi rinnovabili, rendendosi effettivamente sostenibile.

Siamo molto contenti di aver partecipato a questo progetto che ci vede in prima linea, non soltanto nel supportare un ottimo centro sanitario, ma anche nel promuovere la cultura green.